Patch Notes Y1S2.4 in arrivo il 6 novembre
Fazioni
Highwaymen
- Risolto un problema in cui sparare un colpo con il lanciagranate M79 dei Highwaymen e passare immediatamente a un'altra fazione impediva il ricaricamento dell'arma.
Phantoms
- I Phantoms venivano uccisi all'interno dell'Aegis ultra da nemici che entravano nella bolla e usavano armi basate su abilità, come il lanciaseghe o il lanciagranate M79, nonostante avessero chiaramente mancato il bersaglio.
Mappe
Air & Space
- Sostituite le lastre di vetro sui corrimano delle scale nella mappa Air & Space in modo che non siano più visibili attraverso il fumo delle granate.
Arena
- Risolto un glitch in cui i giocatori potevano uscire dai confini della mappa saltando dalla Torretta di rottami dei Highwaymen e ottenere un vantaggio in altezza posizionandola sopra un'apparecchiatura audiovisiva nella mappa Arena.
Modalità di Gioco
Bomb!
- I giocatori in modalità spettatore in "Bomb!" non osservano più il vuoto oltre la mappa quando un compagno di squadra cambia fazione.
CTF
- Risolto un problema in cui i giocatori di CTF potevano catturare la bandiera nemica portandola sopra una piattaforma sopra la loro base nella mappa Showtime, invece di riportarla all'interno della base come previsto.
Armi
- Risolto un problema che lasciava i giocatori bloccati con un'arma invisibile dopo aver annullato il lancio di granate fumogene o mine di prossimità cambiando rapidamente arma.
- Risolto un problema di instabilità visiva delle armi osservato sui giocatori quando erano in modalità spettatore.
Dispositivi
Granata Fumogena
- Migliorato leggermente il raggio d'azione della granata fumogena.
EMP
- Risolto un raro glitch in cui giocatori di livello elevato (sopra il livello 300) facevano crashare l'intera partita lanciando una granata EMP, causando il ritorno di tutti i partecipanti nella lobby.
Netcode
Nel precedente aggiornamento (S2.3) avevamo apportato modifiche alla finestra di kill-trade, cioè quel breve intervallo di tempo in cui due giocatori possono uccidersi a vicenda scambiandosi colpi. Ora la finestra è suddivisa in due tempi diversi, a seconda dell'arma usata:
- Armi ad alto danno (sniper, marksman, fucili a pompa, alcune pistole) hanno una finestra di kill-trade più lunga.
- Armi a basso danno (quelle non incluse sopra) hanno una finestra ridotta.
Queste modifiche dovrebbero migliorare il flusso naturale dei kill-trade, evitando l'incongruenza in cui appare un indicatore di colpo, ma non viene inflitto danno. Continueremo a monitorare e apportare ulteriori regolazioni.
Audio
- Corretto il suono dell'esplosione del ragno robotico (Spiderbot) distrutto, ora non viene più tagliato a metà e non è più udibile su tutta la mappa.
- Gli effetti sonori di fuoco e passi diventavano ovattati in alcune situazioni post-morte; problema risolto.
- Ottimizzato il suono dei passi per garantire che la distanza di percezione sia corretta: 35 metri per la corsa, 30 per il movimento normale, 25 per il movimento in mira. La camminata accovacciata resta silenziosa.
Varie
- I giocatori potevano accedere in anticipo alla nuova skin "Pyroclastica" sbloccando 22 delle 23 armi richieste; ora è obbligatorio sbloccare tutte e 23 le armi.