Logo XDefiant ItaliaLogo XDefiant Italia

Patch Notes Y1S2.4 in arrivo il 6 novembre

05/11/2024 | 19:17 - Elijah

Fazioni

Highwaymen

  • Risolto un problema in cui sparare un colpo con il lanciagranate M79 dei Highwaymen e passare immediatamente a un'altra fazione impediva il ricaricamento dell'arma.

Phantoms

  • I Phantoms venivano uccisi all'interno dell'Aegis ultra da nemici che entravano nella bolla e usavano armi basate su abilità, come il lanciaseghe o il lanciagranate M79, nonostante avessero chiaramente mancato il bersaglio.

Mappe

Air & Space

  • Sostituite le lastre di vetro sui corrimano delle scale nella mappa Air & Space in modo che non siano più visibili attraverso il fumo delle granate.

Arena

  • Risolto un glitch in cui i giocatori potevano uscire dai confini della mappa saltando dalla Torretta di rottami dei Highwaymen e ottenere un vantaggio in altezza posizionandola sopra un'apparecchiatura audiovisiva nella mappa Arena.

Modalità di Gioco

Bomb!

  • I giocatori in modalità spettatore in "Bomb!" non osservano più il vuoto oltre la mappa quando un compagno di squadra cambia fazione.

CTF

  • Risolto un problema in cui i giocatori di CTF potevano catturare la bandiera nemica portandola sopra una piattaforma sopra la loro base nella mappa Showtime, invece di riportarla all'interno della base come previsto.

Armi

  • Risolto un problema che lasciava i giocatori bloccati con un'arma invisibile dopo aver annullato il lancio di granate fumogene o mine di prossimità cambiando rapidamente arma.
  • Risolto un problema di instabilità visiva delle armi osservato sui giocatori quando erano in modalità spettatore.

Dispositivi

Granata Fumogena

  • Migliorato leggermente il raggio d'azione della granata fumogena.

EMP

  • Risolto un raro glitch in cui giocatori di livello elevato (sopra il livello 300) facevano crashare l'intera partita lanciando una granata EMP, causando il ritorno di tutti i partecipanti nella lobby.

Netcode

Nel precedente aggiornamento (S2.3) avevamo apportato modifiche alla finestra di kill-trade, cioè quel breve intervallo di tempo in cui due giocatori possono uccidersi a vicenda scambiandosi colpi. Ora la finestra è suddivisa in due tempi diversi, a seconda dell'arma usata:

  • Armi ad alto danno (sniper, marksman, fucili a pompa, alcune pistole) hanno una finestra di kill-trade più lunga.
  • Armi a basso danno (quelle non incluse sopra) hanno una finestra ridotta.

Queste modifiche dovrebbero migliorare il flusso naturale dei kill-trade, evitando l'incongruenza in cui appare un indicatore di colpo, ma non viene inflitto danno. Continueremo a monitorare e apportare ulteriori regolazioni.

Audio

  • Corretto il suono dell'esplosione del ragno robotico (Spiderbot) distrutto, ora non viene più tagliato a metà e non è più udibile su tutta la mappa.
  • Gli effetti sonori di fuoco e passi diventavano ovattati in alcune situazioni post-morte; problema risolto.
  • Ottimizzato il suono dei passi per garantire che la distanza di percezione sia corretta: 35 metri per la corsa, 30 per il movimento normale, 25 per il movimento in mira. La camminata accovacciata resta silenziosa.

Varie

  • I giocatori potevano accedere in anticipo alla nuova skin "Pyroclastica" sbloccando 22 delle 23 armi richieste; ora è obbligatorio sbloccare tutte e 23 le armi.
Immagine di gestione
Torna all'inizio