Patch Y1S1.5 in arrivo il 28 Agosto
Scopri tutto sulla nuova patch di XDefiant, in arrivo il 28 agosto! Questa aggiornamento introdurrà numerosi miglioramenti e correzioni che renderanno il gioco ancora più avvincente e perfetto. Non perdere l'occasione di conoscere tutte le novità che ti aspettano!
Gameplay
Dalla prima volta che gli umani hanno saltato, alcuni di loro hanno pensato che non dovessero farlo. Altri considerano il salto la più profonda espressione di abilità. Entrambi i tipi troveranno qualcosa su cui discutere in questa serie di nuove mitigazioni allo spam di salti.
Iniziamo con una modifica alla penalità dello sway, che scuote la mira di un giocatore nei salti rapidi successivi (definiti come quelli eseguiti entro 1,25 secondi da un salto precedente). I primi tre salti rimangono senza sway, come prima, ma ora la penalità massima si applica al quarto salto o accovacciamento ripetuto invece del quinto. (In precedenza, lo sway della mira si attivava al quarto salto ma non raggiungeva il massimo sway fino al quinto salto). Inoltre, la penalità per l'altezza del salto è progressiva, il che significa che l'altezza del salto diminuisce gradualmente dopo ogni salto ripetuto ed è ora limitata dopo tre salti: Dopo il primo, l'altezza del salto è impostata al 70% dell'altezza massima, poi al 49% dell'altezza massima, poi al 34% dell'altezza massima. Limitare ciò dopo tre sarà lo stesso per la riduzione della velocità di atterraggio. Altre regolazioni relative ai salti:
- Velocità di strafing a mezz'aria ridotta del 25%.
- Velocità orizzontale di salto ridotta del 10%.
Infine, abbiamo ridotto la velocità di animazione per queste transizioni:
- In piedi > Accovacciato
- Accovacciato > In piedi
- In piedi > Salto
- Sprint > Scivolata
- Scivolata > Salto
Mappe
Nella mappa Daytona, i giocatori potevano sparare agli avversari attraverso un muro non destinato a consentire la penetrazione dei proiettili. Il muro in questione è ora correttamente antiproiettile. Corretto un bug che causava un errore di connessione quando i giocatori si trovavano su un corrimano nella mappa Echelon HQ.
Modalità Classificata
Il gioco classificato ora ha restrizioni sulle abilità. Ciò significa che una data abilità può essere scelta solo da un giocatore per squadra, incoraggiando così i compagni di squadra a selezionare abilità diverse. (L'abilità del giocatore è evidenziata in arancione per distinguerla dalle abilità dei compagni di squadra, che rimangono evidenziate in grigio). Se il giocatore passa a un'altra abilità non utilizzata durante la partita, sarà disponibile al respawn, liberando la sua abilità precedentemente selezionata. La modalità classificata è stata modificata per accelerare la progressione dei ranghi aumentando anche il perdono per le sconfitte, quindi le perdite sono meno propense a causare un crollo nel tuo rango. I giocatori ora guadagnano più Punti Rango per una prestazione vincente in tutti i ranghi tranne i Leggende. In media, i giocatori dovrebbero vedere circa il 30% in più di PR dalle partite vinte. D'altro canto, le sconfitte nelle partite sono più indulgenti grazie a un aumento del "buffer di perdita" da 45 a 75 Punti Rango. Traduzione: I giocatori perdenti i cui Punti Rango scendono al rango inferiore non scenderanno di rango se rimangono entro quella soglia di buffer. Non preoccuparti se perdi una partita Classificata in Bronzo: Ora la sconfitta non ti costerà alcun Punto Rango. Per scoraggiare i concorrenti della modalità Classificata dall'abbandonare a metà partita, la penalità in Punti Rango per aver abbandonato è aumentata da 40 PR a 50 PR. Corretto un bug di matchmaking Classificato che impediva ai giocatori di classificarsi nella lobby Classificata, e un secondo bug che permetteva ai giocatori di classificati di invitare altri giocatori al di fuori delle restrizioni di matchmaking (ad esempio, giocatori di un rango molto più alto) mentre erano in coda.
Varie
Le sfide GS-Kommando Core di Ubisoft Connect "Smoother Operator" e "Elite Operator" non si sbloccavano dopo che i requisiti erano stati soddisfatti, ma ora lo sono. Correzioni grafiche e audio, varie. Correzioni di crash, varie.